Pareti di Renato Pareti - Renato Pareti Official Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pareti di Renato Pareti

Cantautore > Album/cd

1) Jenny
(A. Salerno - R. Pareti)
2) Ho visto un tram
(R.Vecchioni - R. Pareti)
3) Ispiration
(A. Salerno - R. Pareti)
4) Stanza dei miracoli
(R.Vecchioni - R. Pareti)
5) Forza Maddalena
(A. Salerno - R. Pareti)
6) Stasera non ci sto
(R. Pareti)
7) 2036 d.C.
(R. Vecchioni - R. Pareti)
8) Serenità
(R. Pareti)
9) Alba corallo
(R.Vecchioni - A. Salerno - R. Pareti)
Arrangiamenti: Paki Canzi - Mauro Paoluzzi - Renato Pareti - Sergio Parisini

Inizia, con questo album, la collaborazione con Alberto Salerno e la Fonit Cetra. E' sicuramente un insieme di canzoni meno concettuali e più aperte ai gusti del pubblico, anche se la voglia di raccontare le mie sensazioni, salta fuori in "Serenità", "Stasera non ci sto".
Vi è anche una parte molto intimista che si collega al profondo rapporto con Roberto Vecchioni: "Ho visto un tram", "2036 d.C" e, al contrario, una parte molto allettata dalla possibilità d'incontrare i favori del grande pubblico, frutto della nuova collaborazione con Alberto Salerno.
"Alba corallo" e "Jenny", guarda caso sono stati i due singoli estratti dall'album.
Con "Jenny" ho vinto il Free Show, il mega-festival nazionale delle radio private e ho potuto finalmente esibirmi davanti alla Rai TV in diverse apparizioni.
Lavorare con Alberto Salerno è stato molto importante per capire come si deve fare per scendere dai pianeti del sogno e camminare per strada. Egli non perde mai di vista la realtà e l'obbiettivo; questa sua caratteristica lo ha fatto vincere spesso.

Basso: L. Cappellotto, B. Zanelli - Chitarre: C. Bazzarri, M. Paoluzzi - Piano: S. Parisini, P. Canzi, R. Pareti, A. Mompellio - Polimoog: R. Colombo - Fisarmonica: R. Pareti - Violino: L. Fabbri - Batteria: T. De Piscopo, M. Paoluzzi
Tecnico del suono: Bruno Malasoma Studio: G.R.S. Milano

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu