Attore Per Caso - Renato Pareti Official Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attore Per Caso

Attore

CHE BELLO E' ...  "FARE" CINEMA!

Forse perché tutto è successo per caso ed è quindi stato un regalo inatteso.
Si sa che ogni professione ha le sue difficoltà, ma se ti capita di fare una cosa saltuariamente tutto diventa più divertente e la routine con i suoi sacrifici inevitabili non ha il sopravvento.Interessantissimo vedere il direttore della fotografia all'opera con tutti gli accorgimenti per far splendere il sole in una giornata piovosa, i carrelli per far scorrere la macchina da presa, l'attimo che precede il ciack, la concentrazione del regista, l'attenzione di tutto il personale addetto affinché si registri una scena senza oggetti non concernenti, senza errori, senza sbavature.
E ti devi accorgere subito di tutto, perché ogni cosa è programmata e non puoi ritornare sul luogo di una scena per rifarla e tutto costa troppo.
Dietro un minuto registrato c'è l'inimmaginabile. Bisogna proprio stare sul set per accorgersene.
Quello che si vede a casa sembra semplice, ma realizzarlo non è proprio così semplice.
Mi piace, mi piace, mi piace! E se penso che tutto è successo senza che avessi un agente o un produttore, mi sembra ancora impossibile avere avuto delle esperienze così belle, anche se si tratta di piccole particine. Posso dire almeno di avere soddisfatto una parte delle mie tante curiosità, senza doverne pagare il prezzo.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu