Io e Te - Renato Pareti Official Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Io e Te

Compositore > Pagine Canzoni

Tra gli ospiti stranieri del Festival di Sanremo '84 ci fu una copia inedita: Jair Rodriguez (famoso cantante brasiliano) col figlio di 8 anni Jairzinho.
Cantarono in maniera egregia ed accattivante "Io e te", che subito arrivò in Hit Parade al 10° posto.
La canzone, originariamente, aveva un testo per adulti ed avrebbe dovuto cantarla Ornella vanoni, ma poi capitò questa opportunità ed insieme con Gianni Daldello decidemmo di offrirla ai due ospiti.
Inserita nella compilation ufficiale del Festival, arrivò al 1° posto, mentre l'album di Jair stazionò diverse settimane nelle charts.
Jairzinho, sempre nell'84, incise una serie di canzoni dedicate ai giocattoli. Per lui scelsi: "Indovina indovina", canzone che avevo scritto per la mia bimba Rossella e che divenne quella di lancio per l'album.
L'idea di questo LP: "la casa dei giocattoli" fu di Toquinho.

La produzione fu di Gianni Daldello, il quale fu anche l'artefice dell'arrivo in Italia di questa singolare coppia di ospiti a Sanremo. Oggi Jairzinho è uno degli "outsider " della nuova generazione di cantanti brasiliani e si appresta a portare la sua musica in tutto il mondo.
"Io e te" fu scelta subito dopo, come sigla del programma in prima serata domenicale "Te lo dò io il Brasile", condotto magistralmente da Beppe Grillo.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu