Colonne Sonore - Renato Pareti Official Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Colonne Sonore

Compositore

Adoro Ennio Morricone e lo ritengo il più grande compositore di emozioni in assoluto.
Le sue colonne sonore enfatizzano qualsiasi scena.
In Nuovo Cinema Paradiso,  o in C'era una volta in America, per esempio, se togli la musica, non è la stessa cosa. A volte ti entra con uno strumento e, all'improvviso le lacrime scendono da sole senza poterci fare niente. Il suo modo di armonizzare è unico e la scelta dell'impasto sonoro è assolutamente leggendario. Esistono molti lavori che la maggior parte delle persone non conoscono, perché addirittura nemmeno stampate, che sono degli autentici capolavori: vedi i suoi Promessi sposi.
Complimenti maestro!!! Lei è un italiano davvero prezioso.
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe da impazzire che le mie musiche divenissero colonne sonore di film, ma non sono mai riuscito ad entrare nel giro e proprio non saprei a chi rivolgermi per fare ascoltare i temi musicali che così sovente mi vengono spontanei e che tutte le volte metto da parte sperando in un domani migliore.
Solo una volta mi è capitato di fare una mezza colonna sonora, anche se non era proprio  vedere le scene e farsi trasportare dall'ispirazione. Tramite l'editore Franco Daldello il regista Marco Ferreri chiese a me e a Sergio Menegale delle canzoni spiritose che potessero sottolineare delle scene che ho visto solo dopo al cinema.
Per il resto, solo raramente, alcune mie canzoni sono state utilizzate in qualche film.
Per quello che mi è dato di sapere sono state inserite le seguenti canzoni:
Singapore - Anna da dimenticare (Ladro di bambini) - Carovana - Quando tramonta il sol (Chewingum, Il comissario Lo Gatto) - Banana - Ma che bello stasera - Pirola - Here.

IL FUTURO E' DONNA
Regia: Marco Ferreri - Anno: 1984
con: Ornella Muti - Anna Shigulla

Canzoni scritte per il film:
Banana (nel video) - Ma che bello stasera - Here - Pirola

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu