Stagione Di Passaggio - Renato Pareti Official Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stagione Di Passaggio

Cantautore > Album/cd

1) Una giornata per andare via
(R.Vecchioni - R.Pareti)
2) Stagione di passaggio
(R.Vecchioni - R. Pareti)
3) Tre case
(R.Vecchioni - R. Pareti)
4) California
(R.Vecchioni - R. Pareti)
5) Ama dunque
( R. Pareti)
6) Far l'amore parlando d'altro
(R.Vecchioni - R. Pareti)
7) Dorme la luna nel suo sacco a pelo
(R. Pareti)
8) Jane
( R. Vecchioni - R. Pareti)
9) Bye bye
(R.Vecchioni - R. Pareti)
10) Vuoi star con me
(R.Vecchioni - R. Pareti)
Arrangiamenti:
Paki Canzi e Mauro Paoluzzi

Fu registrato presso lo studio G.R.S. di Milano, il cui tecnico del suono era Bruno Malasoma, artefice dei migliori albums di Lucio Battisti.

Gli arrangiamenti sono di Paki Canzi e Mauro Paoluzzi che suonò anche le varie chitarre assieme ad Andrea Sacchi. Al basso Antonio De Vecchi. Alla batteria e alle percussioni: Ottavio Corbellini. Alle tastiere: Paki Canzi.

Come recita il titolo, segna uno dei miei innumerevoli momenti di transizione. Roberto Vecchioni è stato determinante per i testi che descrivono perfettamente la mia situazione del momento. Fu come se fosse entrato nella mia anima; d'altronde, in quel periodo eravamo davvero molto affiatati e amici.

E' sempre stato un mio problema quello di voler cambiare ogni volta e, senza dubbio, è per questo che non sono mai stato facilmente identificabile dal grande pubblico. Vige una regola nel mondo della discografia:piccoli cambiamenti a piccoli passi, altrimenti la gente non si ritrova più in quello che dici.

E' uno tra i miei album preferiti e, se tornassi indietro non cambierei una virgola. Fu una hit di "Supersonic", uno dei programmi Rai più seguiti dal pubblico giovane e molto ben recensito dalla stampa.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu